Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Un bel piatto di pasta tonno, pomodorini e prezzemolo, su una tavola rustica color mattone e con pomodorini e foglioline di prezzemolo tutto intorno al piatto

“La salute vien mangiando”

Quanto incide sul nostro benessere il cibo che mangiamo? Che ruolo hanno i probiotici? Come scegliere gli alimenti di qualità?

Sono solo alcune delle domande a cui gli esperti della Facoltà di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino risponderanno nel corso del ciclo di incontri online promosso dall’Uici di Macerata per parlare di alimentazione, rapporto con il cibo e benessere. Gli appuntamenti sono organizzati nell’ambito del progetto ‘Occhio alla rete’ e si terranno ogni giovedì, per sei settimane, dal 21 gennaio al 25 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a uicmc@uiciechi.it inserendo nell’oggetto “iscrizione incontri La salute vien mangiando”. Successivamente verrà inviato il link di accesso.

Ecco il tema degli eventi e il relativo conduttore:

La salute vien mangiando…bene! (relatore Valeria Polzonetti)

Componenti bioattivi e salutistici degli alimenti (relatore Giovanni Caprioli)

Nutrigenomica e salute nella terza età (relatore Rosita Gabbianelli)

Come scegliere alimenti di qualità (relatore Gianni Sagratini)

Ascolta i sensi e rendi più semplici le scelte salutari (relatore Lucia Bailetti)

Probiotici: microrganismi preziosi per il benessere dell’organismo (relatore Lucia Bailetti)

Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D .Lgs. n. 117/2017)

Macerata, 14 gennaio 2021