Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Cecilia Tombolini

Un occhio alla prevenzione: l’oculista risponde

Nell’ambito del Progetto “Occhio alla rete”, la sezione territoriale dell’Uici di Ancona organizza un ciclo di due incontri con la dottoressa Cecilia Tombolini, Dirigente medico presso la clinica oculistica Università degli studi di Ancona, sezione pediatrica Ospedale Salesi (nella foto).

Si tratta di due interessanti appuntamenti sull’importanza della diagnosi precoce delle alterazioni visive nella prima infanzia e sulle cause dell’ipovisione nell’adulto. In particolare si parlerà di Cataratta e Glaucoma congenito, Ambliopia e gravi difetti di refrazione nel primo incontro e di Maculopatie, Glaucoma, Cataratta e Retinopatia diabetica, diagnosi e terapia, nel secondo.

Prevista, per entrambi i momenti, una sessione aperta al pubblico che, al termine delle relazioni, potrà intervenire con domande e riflessioni sugli argomenti trattati.

Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 21 gennaio e giovedì 28 gennaio dalle 16.00 alle 17.30 in modalità telematica su piattaforma Zoom. Per iscriversi è necessario inviare una mail a lpan@uiciechi.it specificando in oggetto “ Un occhio alla prevenzione: l’oculista risponde”. Successivamente verrà inviato il link di accesso a Zoom.

“Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D .Lgs. n. 117/2017)”.

12 gennaio 2021