Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Una fiaba su un libro tattile: a sinistra la pagina con il testo. A destra le illustrazioni tattili con un prato fiorito, fiori e una farfalla colorata

‘Ad occhi chiusi’ – Ciclo di incontri sulla scuola

Una didattica in grado di offrire reali e concrete possibilità di sviluppo e apprendimento agli alunni con deficit visivo o con pluri disabilità. E’ questo il tema al centro del ciclo di conferenze organizzato all’Uici di Macerata con il prezioso contributo di due esperte del settore: Emanuela Storani, psicologa, counselor e tecnico di riabilitazione per la disabilità visiva e la pluriminorazione e Francesca Piccardi, tiflologa responsabile del Centro di consulenza tiflodidattica di Assisi.

“Gli incontri, dal titolo ‘Ad occhi chiusi’ – spiega Bruna Giampieri, presidenti Uici di Macerata – sono promossi nell’ambito del progetto ‘Occhio alla Rete’ e si propongono di fornire consigli, strategie e spunti di riflessione sui temi che riguardano la psicologia e la pedagogia per gli studenti con disabilità sensoriali”.

La prima conferenza è fissata per giovedì 6 maggio e sarà condotta dalla dottoressa Piccardi sul tema: “L’alunno non vedente e ipovedente, gli adattamenti metodologici, ambientali e gli strumenti specifici, libri tattili e a caratteri ingranditi, criteri progettuali”.

L’appuntamento è sulla piattaforma ZOOM, dalle 16.00 alle 17.30. Non occorre prenotazione, basta seguire questo https://zoom.us/j/95555999300 

Vi aspettiamo!

“Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D .Lgs. n. 117/2017)”.