Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Sul palco del teatro Sperimentale di Ancona posano al termine delle prove le protagoniste dello spettacolo Diversa Mente, Stefania Terrè, Maria Vittoria Tranquilli, Debora Barontini, Concetta Ciocia e Antonio Lovascio

“Diversa Mente”, un successo il debutto dello spettacolo targato Uici Marche

“Un commento in una parola? Emozionante”. Esordisce così Stefania Terrè, direttrice artistica di “Diversa Mente”, quando le chiedi come è andato il debutto del nuovo contenitore targato Uici Marche. Lo spettacolo, messo in scena il 30 marzo scorso al teatro Sperimentale di Ancona, ha richiamato circa 150 spettatori che hanno raggiunto il capoluogo dorico anche da fuori provincia e dal sud della regione.

Approdato sulla stampa nazionale, l’evento ha emozionato non solo le protagoniste ma anche il pubblico. Sul palco hanno aperto la serata le atmosfere classiche della pianista Maria Vittoria Tranquilli, accompagnate dalla danza di Debora Barontini, solista della compagnia VisBallet, per poi lasciare la scena al monologo di Stefania Terrè.

Rapito dal mix perfetto di musica, danza, teatro, risate e riflessioni il pubblico ha risposto con entusiasmo, dispensando applausi e commenti positivi. Spettacolo nello spettacolo, la traduzione nel linguaggio dei segni dell’operatrice Lis, Concetta Ciocia, che non ha solo tradotto le parole ma ha anche interpretato in maniera eccellente tutto quanto stava avvenendo sul palco, a pochi metri di distanza.

“Siamo molto soddisfatti, è stata davvero una bella esperienza – conclude la vicepresidente Uici Marche –. Ringraziamo la Regione Marche e il Comune di Ancona per aver creduto in noi e speriamo di fare presto un bis: magari anche nel corso della prossima estate”.