Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La locandina dell'Opera. Su sfondo rosa acceso una casa fucsia, l'Hotel dei sogni, con grandi finestre e il tetto celeste. Dalle finestre sono visibili sagome di dame. Ai lati della casa sono disegnati alberi neri come il terreno

Bambini e ragazzi all’Opera con il laboratorio per “La Cenerentola” di Rossini

Il Team InclusivOpera del Macerata Opera Festival organizza un laboratorio creativo e inclusivo alla scoperta dell’opera “La Cenerentola. Grand Hotel dei Sogni”, aperto ai bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti dai 6 ai 15 anni, accompagnati da fratelli, sorelle, amici vedenti, per un massimo di 25 persone.

L’opera di Gioachino Rossini è stata riadattata per un pubblico di giovani ragazzi dal regista Daniele Menghini, in collaborazione con AsLiCo. In questo spettacolo, la storia di Cenerentola è narrata nel Grand Hotel dei Sogni. Il nostro pomeriggio insieme sarà suddiviso in tre attività principali. Inizieremo rileggendo il testo dell’audio descrizione dello spettacolo. Per questa prima attività, avremo a disposizione il video e i tessuti dei costumi dei personaggi.

Una volta definito il testo, diventeremo degli speaker professionisti! In una sala di registrazione, registreremo il testo dell’audio descrizione con la nostra voce.

In attesa del nostro turno davanti al microfono, giocheremo insieme costruendo alcuni oggetti di scena che porteremo allo spettacolo, in programma per il 4 giugno – ore 20.45 all’Arena Sferisterio. Siete curiosi di conoscere la storia di Cenerentola? Vi aspettiamo!

Per organizzare al meglio gli spazi del LAB, vi chiediamo di inviarci conferma della vostra partecipazione scrivendo all’indirizzo inclusivopera@sferisterio.it entro venerdì 27 maggio.

 Per prenotare i biglietti per lo spettacolo (1 euro per i bambini non vedenti o ipovedenti e 6 euro per gli accompagnatori), scriveteci all’indirizzo: inclusivopera@sferisterio.it. I posti sono limitati e da prenotarsi entro venerdì 27 maggio.

Team InclusivOpera

Macerata, 25 maggio 2022