Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La direttrice artistica dello spettacolo Diversa Mente, Stefania Terrè, durante le prove. Stefania indossa una t-shirt bianca e jeans chiari. E' accovacciata e accanto c'è Italo che la osserva mentre recita

“Diversa Mente” il 3 agosto alla Mole per ‘Sensi d’Estate’

Ve le ricordate? Ci hanno fatto ridere, ci hanno emozionato, ci hanno commosso. Ci hanno fatto riflettere.

Tornano in scena, con un pieno di energia che sorprende sempre, l’attrice e autrice Stefania Terrè, la danzatrice Debora Barontini, interprete della compagnia Vis Ballet, e la pianista Maria Vittoria Tranquilli, guidate dalla sapiente regia di Antonio Lovascio.

Lo spettacolo, dal titolo “Diversa Mente”, è un mix perfetto di teatro, danza e musica realizzato con artiste vedenti e non vedenti. E fa il suo ingresso nel cartellone degli eventi estivi ospite della rassegna “Sensi d’Estate”, promossa alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal Museo Tattile Omero.

L’appuntamento è per la serata del 3 agosto, alla Mole, dalle ore 21.30.

Al debutto nel marzo scorso, il contenitore targato Uici Marche, aveva raccolto commenti entusiastici. Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Stefania Terrè, vicepresidente Uici Marche, era riuscito a coinvolgere il pubblico, rapito dalle atmosfere create da musica e danza e dall’ironia del monologo teatrale.

“Siamo felici e orgogliose di presentare il nostro spettacolo all’interno di ‘Sensi d’estate’ – commenta la direttrice artistica di ‘Diversa Mente’, Stefania Terrè –. I momenti proposti ricalcano in pieno i temi della rassegna promossa dal Museo Omero. Il mio monologo, “Perfetto la purga ha fatto effetto. Manderò 12 leccalecca al farmacista. Storia di una senza un senso e del suo cane normodotato” è in lavorazione da tre anni: non ero riuscita a proporlo a causa del covid ma ora finalmente può andare in scena. E ogni volta lo fa con una versione rivista e arricchita”.

Sul palco, insieme a Terrè, la musicista Maria Vittoria Tranquilli, eccellente pianista a livello internazionale, non vedente, che propone brani di musica classica. E la danzatrice professionista Debora Barontini, vedente, interprete della compagnia Vis Ballet (direzione artistica Eugenia Morosanu). A fianco a Stefania l’immancabile Italo, lo splendido Golden Retriever che interpreterà se stesso e tutti i cani guida, preziosi compagni di viaggio delle persone che non vedono.

Vi aspettiamo!

28 luglio 2022