Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La locandina del corso: sfondo blu sfumato nella parte alta e bianco nella parte bassa. I due colori si fondono con due mani che mimano una lettera in Lis. Sui due fondi le scritte con i particolari del corso

Le mani per parlare, al via un corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana

Prenderà il via ad Ancona e online, da marzo, un corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di primo, secondo e terzo livello.

Cofinanziato dalla Regione Marche è promosso dal Consiglio Regionale ENS (Ente Nazionale Sordi) delle Marche e cogestito con IRIFOR Marche, ente accreditato per la formazione presso l’Ente regionale. Il corso è aperto a 20 partecipanti, di età superiore ai 18 anni, disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella regione Marche, in possesso del diploma di scuola media superiore.

Le lezioni sono organizzate in 480 ore d’aula complessive e si concluderanno a dicembre 2023 con 8 ore di esame finale. Si terranno sia in presenza, nella sede dell’ENS Marche (Ente Nazionale Sordi), ad Ancona, che online, dalla piattaforma Zoom.

Il corso ha un costo complessivo di mille euro che può essere frazionato in due rate da 500 euro da versare entro il 13 marzo ed il 30 settembre.

La domanda di partecipazione potrà essere consegnata a mano nella sede di Irifor Marche, in via Leopardi 5 ad Ancona, o inviata alla pec marche@pec.irifor.eu entro il 19 febbraio prossimo.

Gli allievi che avranno frequentato almeno l’80 per cento delle ore previste saranno ammessi all’esame finale che consentirà l’acquisizione di un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni si possono visitare le pagine dedicate nei siti:

Irifor Marche

Ens Marche

Ancona, 7 febbraio 2023