Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La locandina della settimana del Braille presenta, nella parte alta un patchwork molto colorato con lettere e simboli e, in un quadrato bianco, la scritta "Tutti i modi per leggere".

Universo Braille, una tavola rotonda e passeggiate al buio per la Giornata nazionale

Quattro eventi, tra il 22 il 25 febbraio, caratterizzeranno quest’anno ad Ancona le celebrazioni per la Giornata nazionale del Braille promosse dalla Biblioteca Benincasa in collaborazione con le nostre Uici.

Si inizia mercoledì con una Tavola rotonda sul tema “Universo Braille” che si svolgerà nella Biblioteca di Palazzo degli Anziani. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Sauro Cesaretti, vicepresidente Uici Ancona, presidente di “Accessibility days”, informatico e musicista, su “Braille e tecnologie: insieme per l’autonomia dei ciechi”. E di Stefania Terré, vicepresidente Uici Marche e attrice, su “Una scena in rilievo”.

L’evento avrà luogo dalle ore 17.00.

I due giorni successivi saranno dedicati a workshop sulle letture accessibili e laboratori didattici riservati alle scuole, mentre per sabato 25 febbraio è in programma una “Passeggiata al buio” a cura di Uici Ancona e Museo Omero, con partenza da piazza del Plebiscito. Partenza dalle 15.00 / 15.45 / 16.30.

PER INFO:

Biblioteca “L. Benincasa”, Palazzo degli Anziani, piazza Benvenuto Stracca, 2. Ancona

071/2225029 – 071/2225049 mail: servizio.biblioteche@comune.ancona.it

 

Ancona, 20 febbraio 2023

La locandina dell'evento. Nella parte superiore un patchwork molto colorato con simboli e lettere e la scritta Tutti i modi per leggere. Nella parte centrale e inferiore gli eventi in programma