Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La sala del ristorante in cui si è tenuta la cena al buio. Al centro, una lunga tavolata imbandita con una tovaglia chiara. Seduti al tavolo ospiti e soci Uici. Mentre altri soci sono pronti a servire le portate. Le luci sono ancora accese, ma a breve si spegneranno per creare il buio totale

Cene al buio con delitto, un successo gli eventi di Fabriano

Profumi, sapori, emozioni e tanta meraviglia. Hanno centrato l’obiettivo le due cene al buio con delitto organizzate il 16 e 17 marzo scorsi da Uici Ancona in collaborazione con il Liceo artistico Edgardo Mannucci di Fabriano. Sede degli eventi, il ristorante ‘Cavallo Pazzo’ di Fabriano in cui gli organizzatori sono riusciti a ricreare il buio assoluto.

I soci Uici hanno guidato ai tavoli gli ospiti intervenuti, servendo loro le quattro portate che componevano il menù, preparato dallo chef Simone Chiodi. Ogni portata è stata seguita da un atto teatrale della sceneggiatura scritta dai ragazzi del Mannucci, che, dopo il dolce, hanno anche assistito i commensali nella risoluzione del caso. La squadra vincitrice ha ricevuto in premio i libri d’arte offerti dalla Fondazione Carifac.

Gli ospiti hanno raccontato che dopo un primo momento di difficoltà, grazie anche all’aiuto degli operatori dell’Uici sono riusciti ad ambientarsi e a vivere in pieno la nuova e inedita esperienza. Trovando molto emozionante il ritorno alla luce.

Un evento sicuramente da ripetere!

Ancona, 23 marzo 2023