Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La locandina dell'evento. Su sfondo blu, il disegno di diverse persone giovani vestite con abiti molto colorati, stile maschera di carnevale. In alto la scritta Flauto Magico

Bambini all’Opera con il “Flauto Magico e il suono della pace”

Il Team InclusivOpera del Macerata Opera Festival organizza un coinvolgente laboratorio creativo e inclusivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. L’opera di quest’anno è il “Flauto Magico”, rielaborata in una veste bellissima e partecipativa, sul tema della pace.

Lo spettacolo si terrà il 9 giugno e sono riservati circa 30 posti per bimbi e familiari. Mentre qualche giorno prima, nel pomeriggio del 7 giugno, sarà proposto un laboratorio, come di consueto ormai da anni, per esplorare lo spettacolo e preparare a partecipare i ragazzi e ragazze con oggetti, canti e colori. Le prenotazioni vanno effettuate entro venerdì 19 Maggio

“Il nostro pomeriggio insieme – spiegano le organizzatrici – sarà suddiviso in diversi momenti e attività. Inizieremo rileggendo insieme il testo dell’audio descrizione dello spettacolo e, una volta definito il testo, registreremo il testo dell’audio descrizione con la nostra voce. Giocheremo poi insieme costruendo alcuni oggetti di scena che porteremo allo spettacolo, in programma per il 9 giugno, alle 20.45 all’Arena Sferisterio. Siete curiosi di conoscere la storia di Flauto Magico? Vi aspettiamo!”.

Per organizzare al meglio gli spazi del LAB, vi chiediamo di inviare conferma della vostra partecipazione scrivendo all’indirizzo inclusivopera@sferisterio.it entro venerdì 19 maggio.

Ancona, 8 maggio 2023