Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Una bella immagine slorridente della poetessa Augusta Tomassini. In primo piano, Augusta indossa un vestito a fiori dai colori accesi sui toni del blu, del rosso e del giallo

“Notte dell’Orgoglio Marchigiano”, premiata la poetessa Augusta Tomassini

Nuovo, prestigioso, premio per la nostra poetessa internazionale, Augusta Tomassini.

Il significativo riconoscimento questa volta arriva da un palco d’eccezione: quello della ‘Notte dell’Orgoglio Marchigiano’. L’evento, che si svolge ogni anno a Francavilla d’Ete (Fermo), è giunto all’edizione numero 23 e si conferma una grande vetrina per promuovere le eccellenze che arrivano dalla nostra regione.

Il premio consegnato ad Augusta Tomassini: una statuetta dorata raffigurante un guerriero con lancia e scudo

La giuria ha assegnato ad Augusta Tomassini il premio per la Cultura, come ‘poetessa dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti’. La bella serata di spettacolo si è tenuta sabato e ha richiamato moltissimo pubblico, anche per la presenza di ospiti e attori del calibro di Giorgio Pasotti, Eleonora Giorgi, Paolo Conticini, Beppe Convertini e Stefania Orlando.

Alla cara Augusta vanno i più sentiti complimenti per il nuovo traguardo da tutto il consiglio Uici Marche, con l’augurio che le sue opere trovino sempre più consensi e diffusione.

Ancona, 22 agosto 2023