Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Una bella panoramica del Palazzo Ducale di Urbino sotto un cielo coperto ma luminoso. Svettano le torrette, il campanile e la cupola del duomo

“Pedagogia speciale ed inclusione degli alunni con disabilità sensoriali”

“Pedagogia speciale ed inclusione degli alunni con disabilità sensoriali“. E’ il titolo  del convegno nazionale promosso e organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Urbino in collaborazione con l’Uici di Pesaro e Urbino.

L’evento si terrà in presenza presso l’Aula Magna del Polo Volponi venerdì 2 febbraio 2024 alle 14.00 e in streaming sul canale youtube di uniurb. La giornata è dedicata all’importante tema dell’inclusione scolastica e vedrà sul palco dei relatori esperti del settore che condivideranno le loro esperienze e conoscenze su come promuovere l’inclusione degli alunni con disabilità sensoriali nelle scuole. Saranno trattati argomenti come l’accessibilità, le migliori pratiche di insegnamento e le risorse disponibili per supportare gli studenti con disabilità sensoriali.

Tra le autorità che porteranno i saluti istituzionali, anche la presidente di Uici Pesaro e Urbino, Maria Mencarini, consigliere nazionale Uici.

Ecco il programma 

Ancona, 23 gennaio 2024