Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
L’immagine ritrae la locandina dell’iniziativa, con il disegno di una donna che tiene in mano un mazzo di mimose, con i fiori che compongono la scritta in Braille: "Giornata Internazionale dei diritti delle donne"

8 marzo 2022: oltre le barriere, donne di successo

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti vuole dare un nuovo impulso al dibattito sulla disabilità visiva declinata al femminile.
Dalle ore 15.30, attraverso le testimonianze di donne che hanno raggiunto traguardi straordinari, affronteremo insieme in collegamento dalla Presidenza Nazionale il tema della parità di genere e della duplice discriminazione che riguarda le donne con disabilità nel nostro Paese.
Sono le storie di chi ha superato le barriere a dare forza per realizzare i cambiamenti necessari nella nostra società. Perché sia davvero possibile per tutte realizzare sé stesse, a prescindere dal proprio genere, a prescindere dalle proprie disabilità.
Al seguente link è possibile scoprire il programma completo dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della presidenza nazionale e su Slash Radio: https://fb.me/e/2goCE3HkM
Parteciperanno all’evento anche Stefania Terrè, vice presidente Uici Marche, e Alina Pulcini, consigliera nazionale.
Roma, 8 marzo 2022