Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Il campione paralimpico Daniele Cassioli durante una bellissima evoluzione mentre pratica sci d'acqua. Indossa una tuta verde, è trainato da una imbarcazione e alle sue spalle lascia una scia d'acqua simile a un'onda

Sport e passione, il campione Daniele Cassioli incontra a Jesi i giovani con disabilità visiva

Il Lions Club di Jesi, la UISP di Jesi e la Real Eyes Sport, società sportiva no profit presieduta da Daniele Cassioli, organizzano incontri dedicati ai bambini e ai ragazzi ciechi e ipovedenti per avvicinarli all’attività sportiva naturale come correre, rotolare, saltare e giocare con altri compagni.

Campione paralimpico, considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, Daniele Cassioli è una figura di riferimento nell’ambito della pratica motoria rivolta ai giovani che hanno disabilità visive. Il suo specifico format “Spazio al gesto” sarà attivato a Jesi nelle giornate di:

•          sabato 30 aprile ore 15:00 – 17.00

•          sabato 14 maggio ore 15:00 – 17.00

•          sabato 28 maggio ore 15:00 – 17.00 

•          sabato 11 giugno ore 15:00 – 17.00 

Tutti gli incontri, promossi anche con la collaborazione dell’Uici Ancona, si terranno presso il campo sportivo “Cardinaletti” adiacente al Palazzetto dello Sport di Jesi in Via Tabano 1. Un ampio parcheggio gratuito permetterà di lasciare le auto proprio a ridosso del campo. Saranno presenti degli istruttori che hanno esperienza specifica sull’attività motoria rivolta a soggetti con deficit visivi.

Per le iscrizioni (gratuite): segreteria@sportrealeyes.it

Ancona, 13 aprile 2022