Servizio Civile Regionale – Aperte le candidature per 2 giovani disoccupati o inattivi presso la sede I.Ri.Fo.R. Regionale Marche – scadenza 27 febbraio 2026
Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, sei disoccupato o inattivo e sei residente o domiciliato nella Regione Marche?
Aderisci al progetto dell’I.Ri.Fo.R. Marche dal titolo “UN PASSO ALLA VOLTA, MANO NELLA MANO” (codice progetto d’intervento: 1114391) e avrai l’opportunità di sperimentarti in un mondo insolito e ricco di opportunità!
Presso la sede dell’I.Ri.Fo.R. Marche (Via Leopardi n. 5 Ancona – codice sede FSE2526_001) si ricercano n. 2 volontari che affiancheranno la segreteria nell’organizzazione e coordinamento di iniziative progettuali da realizzarsi al livello regionale in favore di persone con disabilità visiva, inclusi eventi divulgativi. Presso questa sede si avrà l’opportunità di conoscere da vicino il funzionamento di una ONLUS e le pratiche amministrative e burocratiche che devono essere assolte, non solo ai fini statutari, ma anche ad esempio per lo svolgimento di progetti dedicati a persone cieche e ipovedenti, incluso il progetto di servizio civile regionale medesimo.
I volontari saranno formati al fine di comprendere le modalità lavorative più idonee per portare a compimento le incombenze di segreteria, anche in previsione di un futuro impiego in contesti similari.
Riceverai un assegno mensile di € 519,47 e potrai fruire di una qualificata formazione che ti permetterà di avere maggiori sbocchi professionali.
Come fare? Tutte le informazioni indispensabili per candidarsi si trovano al link seguente.
Per ogni necessità puoi contattare i seguenti recapiti:
I.Ri.Fo.R. Marche: tel. 071 53144 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) – 3713829489 (anche Whatsapp) – email: marche@irifor.eu
