Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il club Settembre Bianconero mette all’asta la maglia dell’Ascoli Calcio e dona il ricavato all’Uici territoriale

Ha i colori dell’Ascoli Calcio e la passione dello storico gruppo ultras ‘Settembre Bianconero’ la doppia donazione arrivata al Centro ‘Officina dei Sensi’, sede dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo, e dedicata ai progetti targati Uici. “Ogni anno – racconta Gigliola Chiappini, presidente della sezione Uici territoriale – l’Ascoli Calcio regala alcune magliette della prima squadra ai diversi fan club. Quest’anno il Settembre Bianconero ha deciso di mettere all’asta la maglia ricevuta e di devolvere il ricavato alla nostra Unione. E non solo: ha voluto destinarci anche un proprio contributo, per un totale di 260 euro”.

Tutto è iniziato con una visita oculistica svolta nel Centro da uno dei tifosi più attivi nel club. Conosciuta la struttura, è partita subito l’idea di sostenere le attività e i progetti rivolti ai bambini con pluridisabilità. “Siamo molto felici per questa donazione – sottolinea Gigliola Chiappini – anche perché apre un canale importante con i giovani che seguono con passione il calcio e lo sport. I tifosi che sono venuti a trovarci hanno avuto la possibilità di visitare il nostro centro e la loro emozione è stata palpabile. Li ringraziamo tutti per l’idea e per il gesto di generosità: ogni aiuto, specialmente in questo momento, è importantissimo per tutti i nostri progetti”.

L’asta per la maglia dell’Ascoli Calcio è stata vinta da Alessandro Iachini che durante la visita all’Officina dei Sensi ha acquistato alcuni biglietti della lotteria della Befana promossa dall’Uici e ha vinto uno dei premi. “Segno che il bene richiama sempre altro bene – commenta Gigliola Chiappini-. Colgo l’occasione per augurare a tutti un 2021 sereno, da ricordare come l’anno in cui tutto è ricominciato”.

Nella foto la presidente Uici di Ascoli e Fermo, Gigliola Chiappini, circondata dai ragazzi del club Settembre Bianconero durante la consegna della donazione, nel centro Officina dei Sensi, sede dell’Uici territoriale. Uno dei ragazzi ha in mano la maglia della prima squadra dell’Ascoli Calcio messa all’asta.

Ascoli Piceno, 15 gennaio 2021