Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Una bellissima immagine in notturna dello Sferisterio di Macerata con il pubblico pronto ad assistere allo spettacolo

“L’Opera per tutti – viaggio nello Sferisterio”

La storia e i segreti della creazione degli spettacoli al Macerata Opera Festival

L’Uici di Macerata e il team del Macerata Opera Festival insieme per due incontri in rete pronti a stupire e affascinare. Al centro delle conferenze, che si terranno online nell’ambito del progetto ‘Ad occhi chiusi’, un viaggio all’interno del Teatro dell’Arena Sferisterio per conoscere cosa accade sul palco e dietro le quinte e scoprire i segreti di uno dei luoghi culto della musica e dell’Opera a livello nazionale e internazionale.

Gli incontri rientrano nel progetto “Occhio alla Rete” e si svolgeranno giovedì 20 maggio e giovedì 3 giugno, dalle 16.00 alle 17.30, su piattaforma Zoom. Non occorre prenotare, per collegarsi basta seguire questo link

La prima conferenza, il 20 maggio, vedrà protagoniste Lucia Rosa, presidente dell’Associazione Amici dello Sferisterio, e Francesca Raffi. La presidente ci racconterà la storia del Teatro e dei suoi spettacoli d’Opera. Mentre Francesca Raffi ci farà conoscere i progetti che hanno reso lo Sferisterio sempre più accessibile, negli ultimi anni.

Vi aspettiamo!

“Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D.Lgs. n. 117/2017)”