Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La barca utilizzata per il corso di vela. Ha le vele ammainate e a bordo ci sono tre persone impegnate nella navigazione. Alle spalle c'è una collina a strapiombo sul mare

Pronti a issare le vele? Ecco il corso che fa per voi!

Issare le vele, conoscere la barca e le sue dotazioni, sentire il vento e orientarsi tra le tante emozionanti attività da svolgere a bordo. Il Comitato Giovani dell’Uici Marche, in collaborazione con la Uisp Regionale Marche (Unione Sport per Tutti), promuove un corso di vela di 6 giorni per giovani e adulti con disabilità visiva.

Le lezioni sono rivolte ad appassionati non vedenti o ipovedenti a partire dai 16 anni di età, che potranno partecipare insieme ad amici o familiari normodotati. Il corso si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 5 al 10 giugno prossimi. La base sarà il porto turistico.

Sarà utilizzata una imbarcazione di 11,35 metri, con un equipaggio composto da un formatore nazionale Uisp Vela e un istruttore di supporto. Il programma prevede 6 uscite di 4 ore: ogni giorno possono uscire 2 gruppi di 5/6 persone. Il primo gruppo dalle 8.30 alle 12.30 e il secondo dalle 15.30 alle 19.00.

Costi

Il corso ha un costo di 150 euro che dovranno essere versati anticipatamente attraverso un bonifico. Ecco i dati:

Intestatario: UISP REGIONALE MARCHE

IBAN: IT55K0306909606100000015785

Causale del bonifico: corso vela San Benedetto del Tronto + NOME E COGNOME del partecipante.

Corso + hotel

Per chi arriva da fuori regione o provincia sarà possibile pernottare all’Hotel Bolivar di San Benedetto del Tronto (accessibile alle persone cieche o ipovedenti) a un prezzo agevolato di 60 euro al giorno in pensione completa (per la doppia uso singola è previsto un supplemento di 10 euro). Sono compresi lettino e ombrellone. Anche il percorso per raggiungere la spiaggia dall’hotel è completamente accessibile.

Il termine ultimo per iscriversi è il 31 maggio.

Il numero minimo di partecipanti affinché il corso abbia inizio è di 4 persone. Si potranno iscrivere un massimo di 10 persone. Nel caso non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti i bonifici ricevuti saranno restituiti.

 Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni contattare il presidente Uici Marche, Cristiano Vittori, al numero 0735.326773.

“Sarà un’esperienza emozionante e inclusiva per i nostri ragazzi e per tutti coloro che vorranno partecipare – commenta il presidente Cristiano Vittori -. Ringraziamo il Comitato giovani, l’Uisp regionale e, non ultimo, l’hotel Bolivar per aver messo a disposizione la propria struttura completamente accessibile e che vanta anche l’accesso diretto alla spiaggia in autonomia”.

Il programma: Programma_Corso_Vela_def

Ancona, 5 maggio 2022