Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
L'interno del teatro Ventidio Basso con le colonne che precedono l'ingresso in sala

Laboratorio e spettacolo inclusivo con “La Cenerentola. Grand Hotel dei Sogni”

La Fondazione Rete Lirica delle Marche, nell’ambito del progetto di accessibilità della stagione lirica 2022-2023, organizza un laboratorio creativo e inclusivo alla scoperta dell’opera “La Cenerentola. Grand Hotel dei Sogni”, aperto a bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti dai 6 ai 15 anni, accompagnati da fratelli, sorelle e amici vedenti.

 Il laboratorio si terrà nel pomeriggio di sabato 26 novembre 2022 alle ore 16.00 presso gli spazi Officina dei Sensi di Ascoli Piceno: www.officinadeisensi.org.

L’opera di Gioachino Rossini è stata riadattata per un pubblico di giovani ragazzi dal regista Daniele Menghini, in collaborazione con AsLiCo. In questo spettacolo, la storia di Cenerentola è narrata nel Grand Hotel dei Sogni.

Il pomeriggio insieme sarà suddiviso in tre attività principali. Inizieremo esplorando gli aromi e i profumi del Grand Hotel dei Sogni! Poi diventeremo tutti speaker professionisti e registreremo insieme una parte dell’audio descrizione con la nostra voce.

In attesa del nostro turno davanti al microfono, giocheremo insieme costruendo alcuni oggetti che porteremo allo spettacolo in programma per il pomeriggio del 30 novembre 2022 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. E qui ascolterete l’audio descrizione registrata insieme durante il laboratorio!

Siete curiosi di conoscere la storia di Cenerentola? Vi aspettiamo!

Per organizzare al meglio gli spazi del LAB, vi chiediamo di inviarci conferma della vostra partecipazione scrivendo all’indirizzo segreteria@ali-inclusione.it entro 7 giorni dalla data del Laboratorio (gratuito per tutti!).

Per prenotare i biglietti per lo spettacolo (1 euro per i bambini non vedenti e per gli accompagnatori), si può scrivere all’indirizzo: segreteria@ali-inclusione.it entro 7 giorni dalla data dello spettacolo.

Ancona, 24 ottobre 2022