Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La vicepresidente Uici Marche, Stefania Terrè, autrice e attrice del video, posa di spalle a figura intera. Indossa un vestito e un cappello neri, calze scure e stivaletti neri. E' appoggiata a una staccionata davanti a un bellissimo panorama: il mare e il cielo con i colori del tramonto sulla riviera del Conero

25 novembre, Uici Marche contro ogni forma di violenza

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 novembre, abbiamo realizzato un video per sensibilizzare e sottolineare l’importanza del contrasto a ogni forma di violenza di genere.
“La violenza non è sempre evidente, soprattutto quando colpisce donne con disabilità – spiega Stefania Terrè, vicepresidente Uici Marche e referente per le pari opportunità -. È nostro dovere non abbassare mai la guardia”.
L’Uici Marche ringrazia la poetessa Augusta Tomassini per la poesia che ha voluto dedicare a questa giornata e per la partecipazione al video. La nostra vicepresidente Stefania Terrè per il prezioso contributo alla regia e alla recitazione. L’attore Antonio Lovascio, Vittorio Rabini e il piccolo Francesco per l’interpretazione delle voci maschili. Enrico Bernardi per il montaggio.
Il video è disponibile anche sul canale Youtube di Uici Marche
Ancona, 25 novembre 2022