
“Mi curo di te”, entusiasmo per la tappa nell’ospedale regionale
“Questo corso ci ha permesso di vivere un’esperienza molto interessante che dovrebbe essere estesa anche ad altri corsi di laurea, oltre Infermieristica. Con gli occhi bendati ti rendi conto di quanto sia difficile orientarsi e capire le cose anche quando, come in questo caso, conosci il posto in cui ti stai muovendo”.
Commenti positivi e pieni di entusiasmo dai numerosi studenti che oggi, nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ospedale Torrette di Ancona, hanno partecipato alla nuova tappa del progetto “Mi curo di te”. Si conferma il successo degli incontri che raccolgono sempre maggiori adesioni.
Pensate per umanizzare le cure ospedaliere delle persone con disabilità visiva, le lezioni hanno toccato le diverse province delle Marche e ora sono approdate nel capoluogo di regione.
Al tavolo dei relatori, la docente Emanuela Storani, protagonista di tutti gli incontri, il neo presidente Uici Marche, Andrea Cionna, la presidente di Uici Ancona, Stefania Terrè, tra gli autori del progetto, e la consigliera e coordinatrice della commissione cultura, formazione e web dell’Ordine Psicologi Marche, Katty Taddei, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni.
“Mi curo di te” è promosso da Uici Marche con il sostegno dell’Unione Buddhista Italiana, insieme a Irifor Marche, all’Università Politecnica delle Marche – Corso di Laurea in Infermieristica, e all’Ordine degli Psicologi delle Marche.
Ancona, 29 maggio 2025