Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Il disegno di un tennista sorridente pronto a colpire la pallina con la racchetta. Indossa una benda sugli occhi

A Macerata per una giornata alla scoperta del Blind Tennis!

Nuovo ed entusiasmante evento all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione! È quello organizzato dall’Uici di Macerata per sabato 31 gennaio: dalle 10.30 alle 12.00, presso il Circolo Tennis Tolentino (in viale della Fraternità, 3), avremo l’occasione di partecipare a una dimostrazione con prova gratuita di Blind Tennis, rivolta a persone cieche o ipovedenti.
Sarà una mattinata pensata per conoscere meglio questa disciplina e, soprattutto, per mettersi in gioco.

Il programma dell’incontro:

  • Breve presentazione della disciplina da parte della Presidente dell’Uici di Macerata, Bruna Giampieri, e del Consigliere Gianluca Marini assieme alla sua allenatrice Elena Moretti.
  • Dimostrazione pratica da parte del Consigliere Gianluca Marini con la sua allenatrice Elena Moretti
  • Spazio alle prove pratiche in campo dei partecipanti.

Avremo a disposizione due campi coperti in cemento, oltre a spogliatoi con doccia e racchette. Non sarà necessario portare nessuna attrezzatura.
Per chi lo desidera, sarà possibile fermarsi a pranzo: il ristorante del Circolo Tennis propone un menù completo a 20 euro, comprensivo di antipasto, primo, dolce e bevande, per continuare a stare insieme anche dopo l’attività sportiva.

Le iscrizioni per partecipare alla prova saranno possibili fino al 23 gennaio 2026 precisando se si parteciperà alla prova, al pranzo o ad entrambi

Vi aspettiamo!

Macerata, 12 gennaio 2026