Welfare Cult e le iniziative accessibili, incontro online contro stereotipi e barriere
Il contrasto agli stereotipi e ai preconcetti che troppo spesso sono associati al mondo della disabilità visiva e il grande vantaggio offerto dal mondo digitale nell’abbattimento delle barriere. Sono questi i temi di un interessante evento online in programma per venerdì 29 settembre, dalle 15.00 alle 17.00, su Zoom.
La conferenza vedrà protagonisti nel ruolo di relatori Stefania Terrè, vicepresidente Uici Marche, che svilupperà il primo argomento, e Sauro Cesaretti, presidente degli Accessibility Days, che si occuperà di digitale.
L’appuntamento è promosso da Acli Marche, con la partnership di Uici Marche, e rientra nel progetto “Welfare Cult: relazioni, cultura e benessere”.
L’evento sarà aperto dai saluti della dirigente regionale per il settore Istruzione, Innovazione sociale e Sport, Immacolata De Simone, e vedrà l’intervento “Welfare Cult: relazioni, cultura e benessere” di Luigi Biagetti, presidente regionale Acli Marche.
Sarà possibile seguire l’incontro anche attraverso il canale You Tube di Uici Marche: https://www.youtube.com/@UICIMarche
Di seguito, il link per il collegamento Zoom: https://zoom.us/j/8710536182
Tutte le informazioni sul progetto Welfare Cult sono disponibili su: https://aclimarche.it/viridee-visioni-resilienza-idee/welfare-cult-relazioni-cultura-e-benessere/