
Studenti e disabilità sensoriali, nuovo incontro su Zoom
Proseguono con successo gli incontri promossi dall’Uici di Macerata dal titolo ‘Ad occhi chiusi’ sul tema studenti e disabilità sensoriali. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 maggio con la dottoressa Emanuela Storani, psicologa, counselour e tecnico di riabilitazione per la disabilità visiva e pluriminorazione.
L’intervento della nostra bravissima esperta verterà su ‘Aspetti psicologici generali relativi allo sviluppo del bambino con disabilità visiva, l’interazione comunicativa e relazionale, la conoscenza dell’ambiente, degli spazi e delle cose, sviluppo dei principi base per lo sviluppo dell’autonomia’.
Le conferenze, organizzate nell’ambito del progetto ‘Occhio alla rete’, si propongono di fornire consigli, strategie e spunti di riflessione sulle tematiche che riguardano la psicologia e la pedagogia per gli studenti con disabilità sensoriali.
L’incontro si svolge sulla piattaforma ZOOM, dalle 16.00 alle 17.30. Non occorre prenotazione, basta seguire questo https://zoom.us/j/95555999300
Vi aspettiamo!
Nella foto la dottoressa Emanuela Storani