Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Un momento della lezione di Daniele Casarola. In primo piano il display della telecamera che stava riprendendo la conferenza. Si vede Daniele alla scriva che parla. Sullo sfondo, sfocata, la scena reale

Corso “Bianchelli”, un successo: aula piena e 165 docenti collegati da tutta Italia

Oltre 160 i docenti collegati da tutta Italia per la sezione dedicata alle scuole e una sala gremita a seguire le lezioni rivolte ai soci Uici: l’edizione 2025 del corso di informatica assistiva “Alberto Bianchelli” conferma il successo di un progetto che anno dopo anno si arricchisce di contenuti e approfondimenti.
E che, lezione dopo lezione, contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva a cui è rivolto.
Sono state due giornate ricche di spunti, informazioni e momenti di socializzazione quelle proposte dalla Conferenza Presidenti Rotary Club delle Marche in collaborazione con Uici e Irifor Marche, Universal Access, Accessibility Days e NetB e ospitate con cortesia e professionalità dall’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto.
“Una occasione – ha commentato la vicepresidente Uici Marche, Stefania Terrè – per aggiornarsi e conoscere tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, ma anche per socializzare, per incontrarsi e per relazionarsi con persone che hanno i nostri stessi bisogni. Un ringraziamento sentito a tutti i partner che hanno reso possibile questa edizione, alla Conferenza Presidenti Rotary Club delle Marche che con profonda sensibilità e impegno propone da 22 anni questo importante appuntamento con l’informatica assistiva, all’istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto che ci ha accolto con cortesia e professionalità e a tutti i soci che hanno partecipati”.
Appuntamento alla prossima edizione!
Ancona, 17 marzo 2025