
Corso “Bianchelli”, un successo: aula piena e 165 docenti collegati da tutta Italia
Oltre 160 i docenti collegati da tutta Italia per la sezione dedicata alle scuole e una sala gremita a seguire le lezioni rivolte ai soci Uici: l’edizione 2025 del corso di informatica assistiva “Alberto Bianchelli” conferma il successo di un progetto che anno dopo anno si arricchisce di contenuti e approfondimenti.
E che, lezione dopo lezione, contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva a cui è rivolto.
Sono state due giornate ricche di spunti, informazioni e momenti di socializzazione quelle proposte dalla Conferenza Presidenti Rotary Club delle Marche in collaborazione con Uici e Irifor Marche, Universal Access, Accessibility Days e NetB e ospitate con cortesia e professionalità dall’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto.
“Una occasione – ha commentato la vicepresidente Uici Marche, Stefania Terrè – per aggiornarsi e conoscere tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, ma anche per socializzare, per incontrarsi e per relazionarsi con persone che hanno i nostri stessi bisogni. Un ringraziamento sentito a tutti i partner che hanno reso possibile questa edizione, alla Conferenza Presidenti Rotary Club delle Marche che con profonda sensibilità e impegno propone da 22 anni questo importante appuntamento con l’informatica assistiva, all’istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto che ci ha accolto con cortesia e professionalità e a tutti i soci che hanno partecipati”.
Appuntamento alla prossima edizione!
Ancona, 17 marzo 2025