Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
La locandina dell'evento. Su sfondo scuro, il titolo "Come creare PDf accessibili". Al centro la foto di Fabrizio Caccavello, in un primo piano all'interno di sottile cerchio dai contorni rossi

Come creare Pdf accessibili – Corso su Zoom

Sapevate che non tutti i Pdf sono accessibili?
Quando si creano Pdf, anche dai programmi più noti come Microsoft Office, Google Docs o dalla suite di Apple, è necessario utilizzare appositi accorgimenti affinché i file generati siano leggibili anche dalle persone con disabilità.
“Alcuni di questi applicativi – come spiegano i nostri amici degli Accessibility Days – hanno dei limiti rispetto alle funzionalità di accessibilità, è necessario pertanto adottare gli strumenti giusti per rendere documenti PDF il più possibile accessibili e fruibili a chi li leggerà”.
Per scoprire tutto su come rendere accessibili i Pdf, l’Uici di Ancona ha promosso un interessante incontro con Fabrizio Caccavello di IWA Italy. L’appuntamento è per giovedì 1 luglio, su Zoom, dalle 16.30 alle 18.00, ha il contributo di Accessibility Days e si svolge nell’ambito del Progetto “Occhio alla rete”, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D. Lgs. n. 117/2017).
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione (gratuita) per ricevere le istruzioni su come accedere al webinar.
La registrazione può essere effettuata a questo link
Vi aspettiamo!